Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Menorquin MY 100
Il Menorquin 100 è entrato in produzione nel 2001. Il layout degli interni prevedeva cabina armatoriale, bagno, dinette trasformabile e cucina; era offerto con due motori Volvo Penta 150 hp, in alternativa ai due Yanmar da 150 hp. Nel 2002 il cantiere ha scelto di equipaggiare il MY 100 con due Volvo Penta da 200 hp, poi sostituiti nel 2003 da due motori Yanmar da 230 hp. Nel 2004 la motorizzazione ha raggiunto un nuovo step evolutivo con i nuovi Yanmar da 240 hp. La Pedetti Yacht ha consegnato in Italia 14 unità.
Specifiche tecniche
10,45m
Lunghezza F.T.
3,70m
Larghezza
0,75m
Pescaggio
640L
Serb. carburante
320L
Serb. acqua
88l
acque nere
2 x 240HP
MOTORIZ. STANDARD
9,38T
DISLOCAMENTO
B
CAT.NAVIGAZIONE
14Kts
VEL.CROCIERA
10
persone trasp.
2+2
Posti letto
10,45m
Lunghezza F.T.
3,70m
Larghezza
0,75m
Pescaggio
640L
Serb. carburante
320L
Serb. acqua
88l
acque nere
2 x 240HP
MOTORIZ. STANDARD
9,38T
DISLOCAMENTO
B
CAT.NAVIGAZIONE
14Kts
VEL.CROCIERA
10
persone trasp.
2+2
Posti letto
Menorquin MY 110
Il Menorquin 110 è entrato in produzione nel 2000. Il progetto iniziale prevedeva una cabina con due letti a murata, dinette trasformabile, un bagno e cucina; la propulsione era due motori da 200 hp Volvo Penta.
Nel 2003 il cantiere ha deciso di cambiare motorizzazione e di equipaggiare il MY 110 con due motori da 230 hp Yanmar e ha previsto un letto matrimoniale nella cabina armatoriale.
La Pedetti Yacht ha consegnato in Italia 9 unità.
Specifiche tecniche
11,34m
Lunghezza F.T.
3,76m
Larghezza
0,85m
Pescaggio
800L
Serb. carburante
500L
Serb. acqua
88l
acque nere
2 x 240HP
MOTORIZ. STANDARD
8,60T
DISLOCAMENTO
B
CAT.NAVIGAZIONE
14Kts
VEL.CROCIERA
10
persone trasp.
2+2
Posti letto
Menorquin MY 120
Il Menorquin 120 è entrato in produzione nel 2000; il layout prevedeva cabina armatoriale, cabina doppia, bagno completo, dinette trasformabile. Il MY 100 veniva fornito con due motori Volvo Penta da 200 hp.
Nel 2001 è stata modificata la coperta per dare più spazio agli interni. Nel 2003 il MY 120 il cantiere ha optato per la motorizzazione Yanmar da 230 hp.
Nel 2004 il cantiere ha ampliato la gamma delle motorizzazioni proposte, offrendo al cliente la possibilità di scegliere tra due motori Yanmar da 240 hp e due Volvo Penta da 260 hp. Dal 2005 gli interni sono stati ulteriormente migliorati con l’inserimento di finiture di pregio nella falegnameria.
La Pedetti Yacht ha consegnato in Italia 158 unità.
Specifiche tecniche
11,34m
Lunghezza F.T.
3,76m
Larghezza
0,85m
Pescaggio
800L
Serb. carburante
500L
Serb. acqua
88l
acque nere
2 x 240HP
MOTORIZ. STANDARD
8,60T
DISLOCAMENTO
B
CAT.NAVIGAZIONE
14Kts
VEL.CROCIERA
10
persone trasp.
2+2
Posti letto
Menorquin MY 120 OPEN
Il Menorquin 120 Open è entrato in produzione nel 2002; il layout prevedeva cabina armatoriale, cabina doppia, bagno completo, dinette trasformabile. Il MY 120 Open veniva fornito con due motori Volvo Penta da 230 hp.
Dal 2005 gli interni sono stati ulteriormente migliorati con l’inserimento di finiture di pregio nella falegnameria.
La Pedetti Yacht ha consegnato in Italia 2 unità.
Specifiche tecniche
11,85m
Lunghezza F.T.
3,90m
Larghezza
0,95m
Pescaggio
950L
Serb. carburante
650L
Serb. acqua
151l
acque nere
2 x 310HP
MOTORIZ. STANDARD
11,30T
DISLOCAMENTO
B
CAT.NAVIGAZIONE
14Kts
VEL.CROCIERA
12
persone trasp.
4+2
Posti letto
Menorquin MY 145
Il Menorquin 145, disegnato dalla penna di Tommaso Spadolini, era disponibile due differenti versioni, hard top e flybridge, e prevedeva una falegnameria differente rispetto a tutti gli altri Menorquin. Il layout prevedeva: cabina armatoriale, cabina doppia, due bagni completi, dinette trasformabile e cucina. La motorizzazione prevedeva due Volvo Penta D6 da 330 hp.
La produzione del MY 145 è iniziata nel 2005 ed è terminata nel 2008. La Pedetti Yacht ha consegnato in Italia 7 unità.
Specifiche tecniche
13,99m
Lunghezza F.T.
4,50m
Larghezza
1,12m
Pescaggio
1385L
Serb. carburante
600L
Serb. acqua
137l
acque nere
2 x 330HP
MOTORIZ. STANDARD
18,70T
DISLOCAMENTO
a
CAT.NAVIGAZIONE
15Kts
VEL.CROCIERA
12
persone trasp.
4+2
Posti letto
Menorquin MY 160
Il MY 160 è il modello del cantiere spagnolo che ha riscosso più successo nel mercato italiano.
Entrato in produzione sul finire del 2000 in sostituzione del Menorquin 150, il MY 160 offriva la possibilità di scegliere tra due o tre cabine. In entrambi i casi il MY 160 prevedeva anche due bagni, cucina e dinette trasformabile, oltre alla possibilità di avere una cabina per il marinaio.
Il Menorquin 160 offriva la possibilità di scegliere tra la motorizzazione standard, due Volvo Penta da 318 hp, oppure la più potente versione optional 370 hp.
Nel 2001 il cantiere ha ridisegnato la coperta per dare maggior spazio ancora agli interni: nasce così la seconda serie del Menorquin 160. Nel 2003 il cantiere disegna la terza serie dei Menorquin, prevedendo l’introduzione del flybridge come optional, oltre ad ulteriori modifiche ulteriori alla coperta. Nel 2004 il cantiere ha previsto un ulteriore aggiornamento sul flybridge. Nel 2005 il cantiere ha previsto la produzione della versione tre cabine quale standard, migliorando inoltre ulteriormente la qualità della falegnameria degli interni.
La produzione del Menorquin 160 è terminata nel 2010. La Pedetti Yacht ha consegnato in Italia 152 unità.
Specifiche tecniche
15,95m
Lunghezza F.T.
5,00m
Larghezza
1,40m
Pescaggio
1750L
Serb. carburante
630L
Serb. acqua
137l
acque nere
2 x 370HP
MOTORIZ. STANDARD
26,10T
DISLOCAMENTO
a
CAT.NAVIGAZIONE
15Kts
VEL.CROCIERA
12
persone trasp.
6+2
Posti letto
Menorquin MY 180
Il Menorquin 180 era l’ammiraglia del cantiere spagnolo. La produzione del MY 180 è iniziata nel 2001; l’imbarcazione veniva o offrendo due diverse versioni, hard-top e flybridge.
Il layout degli interni prevedeva tre cabine e due bagni, dinette trasformabile e cucina. Dalla coperta si poteva accedere alla cabina del marinaio. Il Menorquin 180 montava due motori Volvo Penta D12 da 675 hp.
Il MY 180 è stato prodotto fino al 2007.
La Pedetti Yacht ha consegnato in Italia 9 unità.